Impianto Bologna – BLQ GTW

PROGETTI

Impianto Bologna – BLQ GTW

ALCOFER

Descrizione del progetto

Nel 2016, presso il GTW DHL sito nell’Aeroporto di Bologna, è stato eseguito un completo re-layout dell’area adibita ai controlli radiogeni e delle linee di introduzione, allo scopo di operare una prima suddivisione della merce in funzione del destino.
Le attività, svolte nella finestra di fermo operativo OUTBOUND ( Venerdì -Lunedì) hanno comportato lo smontaggio della precedente linea di introduzione ,a cui erano asservite tre macchine radiogene, e l’installazione di tre linee di introduzione indipendenti ,a loro volta suddivise su due rami di merge, ad alimentare due distinte aree di lavorazione ( Reload 1/Reload 2).
Questa modifica ha consentito al nostro partner una migliore gestione dei volumi in relazione alle risorse allocate nelle differenti aree di lavorazione, assicurando il rispetto degli SLA operativi e garantendo un elevato grado di ridondanza impiantistica e affidabilità.

Prodotti utilizzati

Per la realizzazione di questo progetto sono stati utilizzati i seguenti prodotti:

Progetti

Le nostre realizzazioni

Impianto Ciampino- CIA GTW

Logistica

Revisione aree operative Offload/Reload mediante l'installazione di piattaforme per la movimentazione degli ULDs e opportuni camminamenti operatore, oltre alla modifica di nastri trasportatori e slide di accumulo esistenti.

Impianto Siviglia – SVQ GTW

Ground Support Equipment

Presso il GTW DHL di Siviglia è stato finalizzato l'ampliamento dell'area di movimentazione ULDs in zona AIRSIDE. Un sistema di piattaforme Castordeck / Rollerdeck , integrato con appositi bumper dotati di ganci e rulli di ausilio al carico, a garantire processi di movimentazione efficienti e in piena sicurezza.

Impianto Bologna – BLQ GTW

Logistica

Re-engineering dell'area di ispezione radiogena e delle linee di introduzione del materiale destinato allo smistamento.

Impianto Montichiari – VBS GTW

Logistica

Sistema di smistamento manuale costituito da moduli di trasporto a nastro e a rulli, dotato di slide per il sorting e l'accumulo del materiale e di piattaforme per la movimentazione degli ULDs comprensive di sistemi di pesatura integrati.

Impianto Napoli – NAP GTW

Logistica

Presso il sito DHL di Napoli Capodichino abbiamo realizzato un sistema di trasporto e smistamento colli, corredato da slide di accumulo e piattaforme per la movimentazione ULDs. Una soluzione semplice e robusta, che supporta in maniera efficace , il raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti.

Gabbia alta sicurezza Settala

Carpenteria

Presso il magazzino di logistica in provincia di Milano, abbiamo realizzato più gabbie ad alta sicurezza per immagazzinamento di materiale ad alto valore. Una delle gabbie è stata costruita all’interno di una cella frigorifera. Abbiamo valutato insieme al cliente la resistenza necessaria e le rifiniture e sicurezze.
La gabbia ha un’altezza di 10 mt e una […]

Sistemi di smistamento

Carpenteria

Abbiamo realizzato in tutta Italia oltre 20 impianti di smistamento colli costituiti da rulliere e curve a rulli. Questi impianti sono veloci nella consegna data la semplicità del layout e hanno un’ottima resa. Sono concordati con il cliente tutte le lavorazioni e a seguito di installazione viene eseguito un corso rivolto agli operatori in modo […]